Green Pass: le nuove misure per le Aziende dal 6 Agosto
A partire dal 6 agosto 2021, il Green Pass non servirà solo per spostarsi tra regioni rosse o arancioni, per accedere a residenze sanitarie e assistenziali o per partecipare alle feste e cerimonie civili e religiose. Il certificato verde, in forma cartacea o digitale, deve essere presentato insieme al documento d’identità, e serve per accedere alle seguenti attività:
- mangiare al ristorante al chiuso (sono compresi tutti i servizi di ristorazione svolti da qualsiasi esercizio per il consumo al tavolo al chiuso; mentre sono esclusi i ristoranti degli hotel se aperti per i soli ospiti interni). Quindi, non serve il Green Pass se si sceglie di consumare all’aperto e se si consuma al bancone.
- partecipare a spettacoli ed eventi sportivi; a sagre, fiere e convegni;
- entrare nei musei, istituti e in altri luoghi di cultura e visitare mostre;
- andare in piscina, palestra, centri benessere e praticare sport di squadra;
- entrare nei centri termali, parchi tematici e di divertimento;
- centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, compresi i centri estivi, e le relative attività di ristorazione;
- partecipare ai concorsi pubblici;
- entrare in sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.
Per riassumere, queste regole si applicano nei territori in zona bianca, ma anche in zone gialle, arancioni e rosse, qualora i servizi siano attivi.
Cedfor, supportando le Aziende del territorio, ha realizzato delle infografiche da stampare ed esporre nelle proprie attività.
Scarica l’infografica contenente tutte le raccomandazioni!