Protezione, sicurezza e tutela della salute sul lavoro non sono privilegi riservati a pochi. Si tratta di elementi imprescindibili per l’integrità di ogni lavoratore.
Da sempre, Cedfor incoraggia le imprese a sviluppare le giuste competenze ed utilizzare macchinari e dispositivi di qualità. Per questo motivo, nella scelta dei propri partners, seleziona aziende leader nel settore.
Fondata in Germania nel 1926, da ormai 90 anni l’azienda STIHL produce e distribuisce, in 160 Paesi, strumenti utili per l’agricoltura professionale, silvicoltura, cura del paesaggio e del giardino, rispondendo a tutte le esigenze del cliente.
I macchinari proposti sono affidabili e di qualità. Nascono da idee innovative, sono dotati di tecnologie all’avanguardia e facilitano il lavoro grazie alle eccellenti prestazioni.
Già da tempo Cedfor ha sottoscritto una convenzione con STIHL, rivelatasi poi efficace nell’addestramento degli operatori alle prese con la manutenzione del verde.
Grazie alla collaborazione con Stihl, gli allievi di Cedfor hanno l’opportunità di esercitarsi con attrezzature e DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) di altissima qualità.
Le attrezzature ed i dispositivi Stihl vengono usati, ad esempio, nei seguenti corsi:
- Corso Abilitante per la Manutenzione del Verde (ai sensi del art.12 comma 2, legge 28/07/2016 n. 154 – ASR 22 febbraio 2018 n.50);
- Patentino per l’utilizzo di Motosega e Decespugliatore (Dlgs 81/2008 – ASR 22 febbraio 2012);
- Patentino per l’utilizzo di Trattori Agricoli (Dlgs 81/2008 – ASR 22 febbraio 2012).
L’impiego di macchinari pratici e innovativi, ma soprattutto in grado di garantire sicurezza, è stato un aspetto fortemente apprezzato dagli allievi Cedfor, tanti già inseriti nel mondo professionale della manutenzione del verde.
Visti i risultati raggiunti, Cedfor si ritiene soddisfatta della collaborazione con Stihl e cercherà di portarla avanti nel tempo, inserendo attrezzature sempre più innovative e rispettose dell’ambiente.