Finanza Aziendale

La nascita e lo sviluppo di una impresa deve poter contare su adeguate risorse finanziarie che possono essere raccolte e/o reperite in varie forme. Poter contare su un equilibrato mix di fonti di finanziamento mette l’impresa nelle condizioni di finanziare la nascita e la crescita del business. Purtroppo non sempre la decisione di richiedere un finanziamento coincide con una risposta positiva da parte di una banca o con l’effettiva possibilità di poterselo permettere. Una attenta analisi dell’azienda e la pianificazione delle esigenze finanziarie in merito alla gestione e ad eventuali investimenti permette agli imprenditore la piena consapevolezza degli equilibri economico finanziari oltre che delle reali capacità di rimborso.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Check up finanziario

Un checkup finanziario permette all’impresa di analizzare gli equilibri finanziari di bilancio, i rapporti con le banche, le informazioni presenti sulle centrali rischi e avere delle prime indicazioni sulle possibilità esistenti e sulle linee strategiche da adottare per migliorarne il rating e il rapporto finanziario con gli istituti di credito.

Finanziamenti agevolati

Cedfor attraverso i professionisti, i cofidi e le società di consulenza del network può supportare le imprese nella ricerca di leggi di finanziamento agevolato che prevedano contributi in conto capitale e/o in conto interesse.

Finanziamenti ordinari

L’esigenza di consolidamento di passività o l’attivazione di linee di credito per la gestione della liquidità e per il finanziamento di investimenti riguardanti attrezzature e immobili aziendali dovrebbe essere valutata in via preliminare e risolta alle migliori condizioni attraverso  la ricerca dei finanziamenti ordinari. Le linee di finanziamento possono essere garantite da società di garanzia fidi.

Finanziamenti innovativi

Lo creazione e lo sviluppo d’impresa può essere finanziato anche da forme di finanziamento di tipo innovativo (fintech) come il reward crowdfunding, l’equity crowdfunding o il peer to peer landing. Queste tipologie di finanziamento essendo su canali alternativi al sistema bancario non rientrano nelle logiche delle Centrale Rischi e quindi possono rappresentare una valida alternativa nella scelta delle fonti di finanziamento.

COME OPERIAMO

 

I servizi riguardanti la finanza e il controllo possono essere attivati in maniera una tantum su obiettivi e/o attraverso consulenze continuative concordate con l’imprenditore.

Sito in wordpress con hosting! Ruota dell'Annunziata - Napoli Notizie tecnologia