Cruscotto di controllo

cruscotto di controllo

Un sistema di pianificazione strategica e di controllo di gestione è fondamentale per gestire in maniera efficace ed efficiente la propria impresa in contesto competitivo turbolento ed instabile. L’utilizzo di una sistema BSC = Balanced Scorecard, permette agli imprenditori di poter monitorare costantemente le dinamiche economico-finanziarie e dirigere la propria impresa verso gli obiettivi e le strategie desiderate.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Implementazione di un cruscotto di controllo

Il cruscotto di controllo costruito sul sistema della BSC = Balanced Scorecard, permette agli imprenditori di poter monitorare costantemente le performance della propria impresa e dirigerla verso gli obiettivi e le strategie su cui si è deciso di orientare i propri sforzi.  I parametri di monitoraggio previsti in un cruscotto possono essere più o meno complessi in base al livello di dettaglio con cui si intendono monitorare i processi ma anche a seconda della complessità e della grandezza dell’impresa. La definizione di un cruscotto semplificato sul modello Balanced Scorecard può essere realizzato solo previa mappatura e analisi dei processi, definizione dei KPI (Key Performance Indicator) e di una mappa strategica in linea con il business, l’organizzazione e gli obiettivi che si intendono raggiungere.

Consulenza sulla gestione e monitoraggio dei KPI

Un supporto costante permette all’imprenditore la possibilità di valutare eventuali scostamenti e/o ridefinire gli indicatori di performance (KPI) in maniera più congrua relativamente agli obiettivi ed alle strategie del business.

COME OPERIAMO

I servizi riguardanti il controllo di gestione possono essere attivati in maniera una tantum su progetto e/o attraverso consulenze continuative concordate con l’imprenditore.

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura Agenzia SEO a Napoli Palloncini