HACCP - Igiene degli alimenti

I servizi di consulenza e formazione sull’Igiene degli alimenti e l’implementazione del sistema HACCP, obbligatori per legge, sono stati trasformati da Cedfor, da meri adempimenti, in servizi ad alto valore aggiunto per l’impresa e la sua organizzazione. Attraverso i servizi di formazione e la consulenza la rete dei professionisti di Cedfor migliorano la consapevolezza in azienda e tra i collaboratori.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Consulenza sui requisiti dei locali e presentazione S.C.I.A (Segnalazione certificata Inizio Attività)

I professionisti appartenenti al network supportano le imprese oltre che nella consulenza in merito all’adeguamento dei locali che dovranno ospitare le nuove attività, anche sul disbrigo di tutte le pratiche amministrative da inviare all’ufficio SUAP del comune, che provvederà ad inoltrare all’Asl di competenza attraverso il portale impresainungiorno.gov.it.

Procedure di autocontrollo – HACCP

 

Realizzazione e implementazione di procedure di corretta prassi igienica e manuale di autocontrollo dei punti critici CCP nei processi produttivi.

Analisi microbiologiche e campionamenti

Cedfor attraverso il team dei professionisti e il network di laboratori accreditati verifica la qualità dei prodotti e delle procedure di sanificazione fatte adottare alle imprese, mediante analisi microbiologiche sulle superfici, analisi dell’acqua potabile utilizzata nei processi produttivi e degli alimenti al fine di verificarne la salubrità rispetto ai parametri di legge.

Monitoraggio infestanti e Disinfestazione

Attraverso partner specializzati presenti nel network, Cedfor offre programmi personalizzati di monitoraggio da agenti infestanti e servizi di disinfestazione in base alle reali esigenze dei processi produttivi.

Etichettatura e tabella nutrizionale.

Cedfor supporta le imprese nel migliorare la comunicazione nei confronti del cliente su alimenti, principi nutrizionali e allergeni. Attraverso la presentazione di tabelle nutrizionali e/o registro degli ingredienti, elaborati con le ricette, gli ingredienti ed eventuali allergeni presenti, le imprese aderenti al progetto possono comunicare ai propri clienti la presenza di eventuali pericoli da intolleranze alimentari.

Attività di Formazione HACCP (ex tessera sanitaria)

Formazione e aggiornamento dei collaboratori che dovranno essere coinvolti nei processi produttivi, di vendita e somministrazione in Puglia.

COME OPERIAMO

I servizi riguardanti l’igiene degli alimenti possono essere attivati in maniera una tantum su progetto di adeguamento e/o attraverso consulenze continuative con particolare attenzione a scadenze, aggiornamenti e adempimenti periodici.

Richiedi maggiori Informazioni

Capodanno Cinese a Napoli 2020 Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli News Italia