Start-up, marchi e brevetti

Avere un’idea vincente è sicuramente il primo passo per realizzare il successo imprenditoriale, ma non è sufficiente. Un’idea va analizzata e contestualizzata per verificarne la fattibilità.

Un progetto imprenditoriale chiaro che parta da un’analisi di mercato e da una attenta valutazione del fabbisogno in termini di attività principali, organizzazione, competenze e risorse finanziarie necessarie, permette di programmare le varie fasi di sviluppo e prevenire eventuali difficoltà sul percorso. Allo stesso tempo, un imprenditore deve stare attento a recepire i segnali provenienti dal mercato perché in qualunque momento quel modello di business potrebbe diventare obsoleto e quindi bisognoso di essere rimodulato su presupposti che permettono la creazione di nuovo valore.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Formulazione del modello di business

Una startup per iniziare il suo percorso ha bisogno di capire i passi necessari per raggiungere il successo. L’utilizzo di modelli visuali come il Business Model Canvas può aiutare gli imprenditori a ragionare sulla formulazione del modello e validare l’efficacia sul mercato.

Start up e PMI innovative

Le nuove imprese (startup) innovative godono di un quadro di riferimento dedicato in materie come la semplificazione amministrativa, il mercato del lavoro, le agevolazioni fiscali, il diritto fallimentare. Larga parte di queste misure sono estese anche alle PMI innovative, cioè a tutte le piccole e medie imprese che operano nel campo dell’innovazione tecnologica, a prescindere dalla data di costituzione o dall’oggetto sociale.

Marchi e Brevetti

Scegliere tra la costituzione di una ditta individuale o una società di capitale implica l’andare in contro a oneri e adempimenti di diversa natura per gli imprenditori. Inoltre, per alcune tipologie di attività potrebbero essere necessari requisiti professionali e/o amministrativi particolari. I professionisti del network possono fornire una prima informazione e quantificare una previsione sui costi burocratici relativi alla creazione e alla gestione oltre che supportare i nascenti imprenditori su tutti gli adempimenti di natura amministrativa e fiscale.

COME OPERIAMO

Attraverso l’organizzazione incontri in sede e/o in remoto supportiamo l’imprenditore ad utilizzare metodologie e strumenti di Business Design  o nella scelta relative alla costituzione dell’impresa sia essa una startup innovativa che tradizionale che per quanto rigurda le forme di tutela legale relativamente a marchi e brevetti.

Capodanno Cinese a Napoli 2020 Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli News Italia