DIVENTA UN PROFESSIONISTA DELLA MANUTENZIONE DEL VERDE

Come acquisire tutte le abilità per l’esercizio delle attività?

    Richiedi informazioni














    In Italia, il mercato del giardinaggio è in costante crescita. Sono aumentati gli acquisti di piante, articoli per la cura del terreno e attrezzi per la manutenzione del verde, con la possibilità di raggiungere entro la fine del 2021 un valore storico di 3 miliardi di euro.

    La figura di un Responsabile Tecnico è sempre più ricercata dalle aziende che intendono operare nel settore del giardinaggio e del verde pubblico.
    Per diventare un professionista della manutenzione del verde bisogna dimostrare il possesso di determinate competenze e capacità.

    Tra le competenze richieste:

      BOTANICA DELLE     
    COLTIVAZIONI ARBOREE
    ED ERBACEE ORNAMENTALI

      PRINCIPALI PATOLOGIE E     
    CURE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

      PROGETTAZIONE DI       
    GIARDINI PRIVATI
    E PARCHI PUBBLICI

      PIANTUMAZIONE E   POTATURA

      TECNICHE DI DISERBO  
    E CONCIMAZIONE

      SISTEMI D’IRRIGAZIONE  
    E UTILIZZO ATTREZZATURE

    L’esercizio della professione richiede inoltre il possesso di certificazioni che permettano l’utilizzo in sicurezza delle attrezzature agricole e un patentino per l’utilizzo e l’acquisto dei prodotti fitosanitari
    indispensabili per tutelare la
    biodiversità e la sostenibilità ambientale e sanitaria.

    La soluzione?
    I nostri corsi di formazione!

    Corso per
    Manutentore del Verde


    In partenza a Febbraio 2022

    “Ho fatto il corso di manutentore del verde, bellissima esperienza, a tutto lo staff cedfor vanno i miei complimenti, tutti molto gentili e professionali. Grazie di tutto!”

    Dino Capoccia

    “Come Impresa abbiamo frequentato il corso di manutenzione del verde… ci siamo trovati benissimo , molto professionali, molto gentili e molto disponibili… grazie di tutto!”

    Pamela Pagliara

    “La mia esperienza è assolutamente positiva. Lo staff è preparato e sempre disponibile. Inoltre si avvale di docenti competenti e qualificati.”

     

    Pasquale Lombardi

    centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Ruota dell'Annunziata - Napoli Vuoi avere successo?