Analisi sensoriale

Hai bisogno di testare un prodotto per migliorarne il gradimento?

Vuoi confrontare il tuo prodotto con i competitor?

Stai sviluppando un nuovo prodotto per un nuovo mercato?

Dettagli

Se operi nel campo della trasformazione di prodotti alimentari, l’analisi sensoriale ti permette di crescere più velocemente, afforzando le potenzialità del prodotto, sia ai fini marketing che di ricerca e sviluppo.

L’analisi sensoriale è uno strumento che impiega gli organi di senso per dare delle valutazioni su un prodotto alimentare. Grazie ad un panel di consumatori abbastanza ampio si è in grado di determinare in maniera statistica il profilo sensoriale di un prodotto alimentare.

Cedfor Service, con la tecnologia SMART SENSORY Solution è in grado di determinare in maniera statistica il profilo sensoriale di un prodotto alimentare.

L'ANALISI SENSORIALE PUÒ ESSERE EFFETTUATA PER VARI SCOPI:

Verificare cambiamenti nella ricetta: Se hai apportato modifiche agli ingredienti di un prodotto, l’analisi sensoriale può rilevare eventuali differenze percepite dai consumatori.

Sviluppo di nuovi prodotti: Durante la fase di ricerca & sviluppo, è possibile identificare e quantificare le caratteristiche sensoriali dei vari campioni di prova.

Confronto con i competitor: Puoi studiare il livello di gradimento del tuo prodotto rispetto a quello di altri sul mercato, identificando punti di forza e aree di miglioramento.

Abbinamenti nei menù: Scoprire quali combinazioni di prodotti risultano più apprezzate dai clienti.

Cedfor è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie sul servizio di analisi sensoriale e per offrire consulenza personalizzata.

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