chi siamo

Ambiziosi, simpatici e scanzonati, siamo un gruppo di giovani e meno giovani, che ha deciso di mettere a frutto le proprie esperienze e la propria passione per i numeri, il marketing, le procedure e la cultura d’impresa. Con i nostri percorsi di formazione supportiamo le persone nell’acquisire le competenze necessarie per emergere nel mondo del lavoro o avviare un’attività imprenditoriale. Affianchiamo imprenditori già navigati a sviluppare nelle loro imprese capacità e strumenti manageriali al fine di migliorare le performance aziendali ed il posizionamento sul mercato.

Cedfor, nata nel 2004 come società di consulenza, servizi e formazione del sistema Confartigianato, ha iniziato la sua attività operando nel campo della consulenza aziendale, igiene e sicurezza sul lavoro, formazione obbligatoria, finanza agevolata e marketing.

Nel 2012 Cedfor ha avviato una partnership con Casa Imbastita Campus società di consulenza e formazione manageriale per avviare dei percorsi per imprenditori alle piccole e medie imprese.

Dal 2014 gestisce la Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica (BR) ed in partnership con ALMA scuola di cucina di Colorno (Parma) realizza attività di formazione Tecniche di Cucina ALMA rivolti agli aspiranti chef delle regioni del sud Italia.

Vision

La capacità delle persone di osare e raggiungere risultati ambiziosi può rendere grande un Paese. Contribuiamo attraverso la cultura imprenditoriale, della responsabilità e del rispetto a mettere nelle condizioni tutti di creare un mondo migliore.

Mission

Lavoriamo per creare i presupposti affinché tutti possano essere nelle condizioni di determinare il proprio futuro attraverso una cultura del lavoro fondata sulla responsabilità, sul risultato e sul miglioramento continuo

I nostri valori

I nostri valori guidano le nostre azioni e delineano il nostro comportamento.

  • Leadership: il coraggio di realizzare un futuro migliore, mettendosi in discussione, osando, divenendo un esempio per i colleghi e per i clienti
  • Collaborazione: fare leva sul genio collettivo in modo che il contributo del gruppo sia sempre superiore alla somma dei singoli contributi
  • Integrità: essere trasparenti e autentici nel rispetto dei propri principi e dei valori a cui ci ispiriamo
  • Responsabilità: si è sempre responsabili sia delle proprie azioni che delle proprie inazioni. Se voglio che qualcosa succeda, sono io che devo farla succedere
  • Passione: impegnarsi nel cuore e nella mente, consapevoli di poter essere importanti per i propri clienti
  • Qualità: ottenere per se e per i clienti i risultati previsti, nei tempi attesi e con l’utilizzo ottimale delle risorse a disposizione
  • Clienti: ascoltando, osservando e comunicando con loro possiamo instaurare solide relazioni nel tempo
  • Cambiamento: essere insaziabilmente curiosi e avere il coraggio di cambiare rotta quando necessario e con rapidità
  • Intelligenza: imparare sempre dalle esperienze fatte, sia quando le cose funzionano che, soprattutto, quando non producono i risultati sperati, al fine di trasformare l’insoddisfazione in miglioramento continuo
  • Problem solving: i problemi dei clienti sono i nostri, perché risolvere problemi è il nostro lavoro.