Innovazione & Business Design

In mercati caratterizzati da cambiamenti costanti e repentini, le aziende per poter continuare ad essere competitive devono avere la capacità di innovarsi continuamente.
Le nuove tecnologie stanno aprendo scenari interessanti per lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi e/o di nuovi mercati, ma allo stesso tempo mettono gli stessi imprenditori e collaboratori aziendali di fronte a nuove sfide per la ricerca di nuovi utilizzi o la creazione di nuovi mercati.
Per vincere la sfida e mettere nelle condizioni tutti di poter dare il meglio, il ruolo delle competenze è fondamentale oltre che alle metodologie utilizzate per fare innovazione in azienda. Il Business Design se ben utilizzato può mettere nelle condizioni imprese e organizzazioni nel rivedere le proprie strategie e rimodulare il proprio modello di business per essere più efficaci ed in linea con le nuove esigenze di mercato. Attraverso eventi formativi e percorsi di formazione teorico-pratica, i professionisti di Cedfor supportano imprenditori e collaboratori ad apprendere metodologie di lavoro Design Driver e conoscere le potenzialità delle nuove tecnologie.
Il team di esperti può supporta l’impresa attraverso una consulenza specifica nella fase di analisi del modello di business attuale (as-is), nell’individuazione di nuovi clienti target e delle loro intenzioni d’acquisto, nella costruzione della proposta di valore e nella creazione del piano d’azione che porterà a ridefinire nuovi prodotti/servizi, nuovi mercati e/o un nuovo modello di business.

Sito in wordpress con hosting! News Italia Capodanno Cinese a Napoli 2020