Finanziamenti agevolati, ordinari e innovativi per lo start up e lo sviluppo d’impresa

La nascita e lo sviluppo di una impresa deve poter contare su adeguate risorse finanziarie che possono essere raccolte e/o reperite in varie forme. Poter contare su un equilibrato mix di fonti di finanziamento mette l’impresa nelle condizioni di finanziare la creazione e lo sviluppo di un business. Purtroppo non sempre la decisione di richiedere un finanziamento coincide con una risposta positiva da parte di una banca o con l’effettiva possibilità di poterselo permettere.
Essere nelle condizioni di meritare rating positivi permette agli imprenditori di essere più interessanti nei confronti di eventuali investitori e/o avere la capacità di negoziare migliori condizioni e tassi più convenienti nei confronti delle banche.
Per maturare un buon livello di consapevolezza sullo stato di salute finanziaria della propria impresa è necessario affidarsi a professionisti per una consulenza specifica o un checkup finanziario sulla propria impresa e allo stesso tempo è utile far crescere anche la cultura finanziaria investendo in formazione. Per far crescere le competenze in azienda sul controllo di gestione e sulla finanza, Cedfor ha previsto dei percorsi formativi per imprenditori e responsabili amministrativi. Il percorso di formazione su Controllo di Gestione e Finanza è un percorso teorico–pratico che persegue l’obiettivo di mettere nelle condizioni imprenditori e loro collaboratori, indipendentemente dal livello di istruzione, di conoscere in maniera semplice e diretta concetti altamente complessi e specifici. Una maggiore consapevolezza degli effetti delle scelte gestionali sulle dinamiche economico finanziario permette agli imprenditori di gestire la propria azienda in maniera più consapevole e coerente con le reali esigenze del business.

Cedfor attraverso i professionisti, i cofidi e le società di consulenza del network può supportare le imprese nella ricerca di leggi di finanziamento agevolato che prevedano contributi in conto capitale e/o in conto interesse, finanziamenti bancari ordinari e finanziamenti di tipo innovativo (fintech) come il reward crowdfunding, l’equity e/o il peer to peer landing

Sito in wordpress con hosting! News Italia Capodanno Cinese a Napoli 2020