Dall’Idea alla creazione d’impresa

Aprire un impresa è un’attività affascinante, coinvolgente e allo stesso tempo rischiosa. In base al grado di innovazione del modello di business o al livello di maturità del settore in cui si sceglie di entrare ci si espone a rischi importanti di insuccesso. D’altronde in mercati incerti e turbolenti come quelli di oggi non ha neanche senso fare pianificazioni a lungo termine perché nel giro di qualche anno ci si potrebbe trovare nella necessità di rivedere il proprio modello di business o ideare nuovi prodotti per nuovi mercati. Per fare l’imprenditore oggi è necessario acquisire le competenze imprenditoriali per avere successo negli affari (soft skill) e allo stesso tempo le tecniche e le metodologie più adeguate per poter modulare e rimodulare il proprio business in base alle nuove tecnologie e alle necessità del momento (hard skill). Attraverso percorsi formativi, seminari o eventi Cedfor stimola il confronto tra imprenditori, professionisti e collaboratori aziendali. Grazie al network di professionisti, Cedfor è in grado di supportare le imprese e gli imprenditori nella fase di ideazione e progettazione del business con approccio tradizionale del Business Plan o innovativo attraverso tecniche di Business Design.

Inoltre, in base al grado di innovatività si può decidere di creare una startup o una PMI innovativa ed usufruire dei benefici fiscali e finanziari.

Gli esperti professionisti e commercialisti appartenenti al nostro network possono fornire una prima informazione e quantificare una previsione sui costi burocratici relativi alla creazione e alla gestione oltre che supportare i nascenti imprenditori su tutti gli adempimenti di natura amministrativa e fiscale.

Anche la creazione di un nuovo marchio o di un brevetto per poter diventare un asset intangibile e quindi patrimonio aziendale ha bisogno di adeguate verifiche di anteriorità e tutele che possono essere portate avanti dai professionisti del network.

Sito in wordpress con hosting! News Italia Capodanno Cinese a Napoli 2020