Consulente Aziendale Marketing per le PMI


informazioni


  • Oria
  • 0831840607 
  • Referenti
  • Alessandra Bembi
  • calendario
  • Inizio corso:
  • Marzo 2018
  • Orario:
  • full time

280 ORE

12 POSTI DISPONIBILI

Un corso per approfondire le competenze tecniche ed operative per avviarsi alla professione di marketer per le piccole e medie imprese.

Corso marketing per le pmi brindisi, il percorso formativo


 Il marketing è il principale driver di sviluppo in grado di rendere un’azienda capace di differenziare la propria offerta e ritagliarsi un adeguato spazio competitivo. Oggi, per incrementare il fatturato, anche le piccole e medie imprese sentono la necessità di avviare in maniera sistematica iniziative di marketing.  Nasce, quindi, l’esigenza di ricercare sul mercato figure professionali competenti che possano supportare le attività dall’interno come dipendenti, oppure in qualità di consulenti dall’esterno.
Nell’era della connessione, il marketing per portare risultati deve poter contare su un'integrazione sempre più marcata tra strumenti tradizionali e digitali, accompagnando il cliente in ogni tappa del suo percorso d’acquisto.

Il percorso, dopo un prima parte di conoscenza dei principi di gestione incentrati soprattutto nel mondo della piccola e media impresa, approfondisce in materia sistematica le tecniche che permettono di avviare campagne di inboud e outbound marketing in una logica omnicanale. Un approfondimento sulle tecniche di vendita e la comunicazione completerà la visione d’insieme e permetterà ai partecipanti di affinare le competenze relazionali ai fini commerciali per avere successo nella vendita.

Il percorso formativo della durata di 280 ore è strutturato con una parte teorico-pratica d’aula di 140 ore ed una parte in stage di 140 ore con un affiancamento ai consulenti di Innova.Imprese.

 

I MODULI FORMATIVI


Moduli formativi:


 1. Principi di Gestione d’Impresa (28 ORE)


 L’imprenditore: le sue esigenze, i suoi sogni e le competenze necessarie per aver successo


 L’impresa, gli asset e l’organizzazione


 Dal Business Plan al Business model



2. Marketing: dal tradizionale al digitale gli strumenti per le PMI (80 ORE)


 Dalle strategie alla gestione operativa delle campagne mktg


 Conoscere le logiche SEO per essere primi sui motori di ricerca, dalla strategia alla pratica


 I social media e la pubblicità on line


 Analizzare i risultati per migliorare le performance delle proprie campagne mktg


 Il mobile mktg per una comunicazione sempre più personalizzata



3. Tecniche di vendita e comunicazione personale (32 ORE)

 I mercati, i clienti e gli strumenti operativi per fare mktg personale nelle vendite


Costruire un piano operativo per verificare le difficoltà/opportunità nello sviluppo delle attività di vendita.


 Tecniche di vendita e comunicazione


 Strumenti per migliorare la propria efficacia


 

 

Focus


  • Qual è l'obiettivo del corso?

 

 

L'obiettivo formativo è quello di sviluppare delle figure professionali altamente qualificate, con competenze manageriali e tecnologiche di elevato livello, capaci pertanto di lavorare in contesti altamente competitivi ed in aziende private e pubbliche, dove le tecnologie digitali sono un fattore strategico in termini di competitività

 

  • A chi si rivolge?

 

 

Il corso si rivolge a vari profili:


Giovani in cerca di occupazione che vogliano migliorare il proprio curriculum e incrementare le proprie competenze per potersi proporre meglio nel mercato del lavoro;


Liberi professionisti che desiderino specializzarsi attraverso un percorso formativo dal taglio fortemente operativo, allo scopo di migliorare le proprie performance ed accrescere i risultati in termini di fatturato;


Figure chiave aziendali che debbano specializzarsi nei temi del marketing e delle vendite per rispondere meglio alle esigenze dell'azienda.

 

 

  • Quali sono i requisiti richiesti per iscriversi?

 

 

Per poter effettuare l'iscrizione al corso è necessario essere in possesso di diploma. In caso di superamento del numero di iscritti in aula, costituirà requisito preferenziale la laurea.

 

Dettagli


Articolazione del percorso formativo:

280 ore (140 aula + 140 stage)

 

 

Quota di partecipazione

3416,00 € (Iva compresa)

 

 

Attestato rilasciato

Attestato di Consulente Aziendale Marketing per le PMI

 

 

Sede di svolgimento dell’attività formativa

I corsi si terranno in via Latiano n. 133/B – Oria (Br)