Il marketing nell'era digitale


informazioni


  • Oria
  • 0831840607 
  • Referenti
  • Alessandra Paiano, Valentina Caragli
  • calendario
  • Inizio corso:
  • 15/06/2017
  • Orario:
  • 09:00 - 18:00

Programma


Scarica

40

18

 

Il marketing è il principale driver di sviluppo in grado di rendere un’azienda capace di differenziare la propria offerta e ritagliarsi un adeguato spazio competitivo. In tutti i mercati  e in tutti i settori, le aziende leader sono quelle che hanno il miglior dipartimento marketing.

Anche nelle piccole imprese il marketing può fare la differenza se ben strutturato. Le tecnologie digitali, i social ed il web se ben utilizzati oggi permettono anche alle piccole imprese oltre che a quelle più strutturate di fare marketing a costi sostenibili.  


Il percorso di formazione è stato pensato per far acquisire agli imprenditori e alle loro figure delegate alle attività di marketing, la conoscenza degli strumenti operativi ma anche le competenze manageriali che ne permettono la gestione dei processi in un’ottica di risultato.


Dopo aver sviluppato i concetti principali del marketing e imparato a definire una strategia di successo per il proprio modello di business, la conoscenza degli strumenti di marketing digitale permetterà ai partecipanti di definire un piano operativo costruito sull’esperienza d’acquisto del cliente determinando i diversi punti di contatto (touch point) sui quali il cliente matura le proprie decisioni d’acquisto. Creare contenuti capaci di determinare conversioni, di emozionare, di coinvolgere e generare relazioni nel tempo è il vero obiettivo del marketing operativo e tutto questa oggi diventa facile se supportati da una strategia di mobile marketing.

 

Focus


  • Come è strutturato il corso?


Il corso è strutturato in 5 moduli formativi, in modalità full-time con cadenza settimanale.


Per ogni modulo la didattica sarà sviluppata con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche sui concetti affrontati in aula. Dopo aver conosciuto operativamente l’utilizzo degli strumenti, sarà messa a disposizione per i gruppi di partecipanti, la piattaforma di digital mobile ADA per un periodo di 3 mesi a partire dalla data di partecipazione al corso.


  • A chi si rivolge?


Imprenditori, responsabili marketing, studenti universitari ed appassionati che vogliono specializzarsi ed utilizzare in modo professionale gli strumenti digitali per le attività di marketing.


  • Perchè scegliere questo corso?


Il corso ha un taglio molto pratico e consente di acquisire le competenze necessarie per utilizzare gli strumenti di marketing all'interno delle piccole imprese.

 

 


Calendario

 


15 giugno 2017

"Il marketing tra strumenti di pianificazione on line e off line"

 

21 giugno 2017 

"La comunicazione sul web: coerente, attraente e progettata sui risultati"

29 giugno 2017 


"I social media e la pubblicità"

6 luglio 2017 

"Il mobile come strumento di marketing digitale"

12 luglio 2017 

"Analizzare i risultati per migliorare le performance delle proprie campagne marketing"

 

 

 

 

 



 

Dettagli


 

Il costo per la partecipazione all’intero percorso è di 1.800,00 € + iva, sono previste delle agevolazioni per le partecipazioni multiple. La quota integrativa per ogni partecipante in più della stessa azienda è di 900,00 € + iva.


Possibilità di pagamenti rateali.

 

La quota di partecipazione comprende:

 

  • percorso formativo
  • materiale didattico
  • coffee break e lunch durante le giornate della sessione formativa

 

La quota di partecipazione non comprende:


  • spese di viaggio e trasferimento
  • soggiorno